A Tivoli una giornata dedicata al cibo buono, pulito e locale con Slow Food

Domenica 18 maggio, Piazza Garibaldi ospita una giornata dedicata al cibo locale e sostenibile Tivoli si prepara a vivere una giornata speciale all’insegna del cibo buono, pulito e locale. Domenica 18 maggio, infatti, Piazza Garibaldi sarà teatro di un evento promosso da Slow Food Italia e Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene, con il patrocinio […]

A Tivoli una giornata dedicata al cibo buono, pulito e locale con Slow Food

Domenica 18 maggio, Piazza Garibaldi ospita una giornata dedicata al cibo locale e sostenibile

Tivoli si prepara a vivere una giornata speciale all’insegna del cibo buono, pulito e locale. Domenica 18 maggio, infatti, Piazza Garibaldi sarà teatro di un evento promosso da Slow Food Italia e Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene, con il patrocinio del Comune di Tivoli, che mette al centro la valorizzazione della biodiversità alimentare e delle tradizioni del territorio.

Dalle 10 alle 19 sarà aperto l’Archeomercato della Terra, con prodotti a km zero, e uno spazio dedicato all’artigianato di qualità con la partecipazione di Erba Voglio. Per i più piccoli, dalle 11 alle 12:30, è previsto il laboratorio “Pasta madre e fantasia” e attività botaniche a cura di Spazio Kore.

Alle 12:30, su prenotazione, si svolgerà “Pranzo al Mercato” con uno show cooking e la degustazione della “Pasta alle erbe di Maggio”. Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:30, appuntamento con “Il gioco della gallina”, un gioco tradizionale aperto a tutta la famiglia, con premio finale.

La giornata si chiuderà in musica, dalle 17 alle 19, con “Il suono nascosto del cibo”, un aperitivo sonoro organizzato in collaborazione con Brain Community.