Successo democratico per le elezioni del nuovo direttivo del Comitato di Quartiere di Villa Adriana. Seggi aperti infatti domenica 18 maggio presso la casetta di Parco Panattoni e alla chiamata del Comitato hanno risposto 411 persone resisdenti o domiciliati del quartiere con più di 16 anni.
Una grande affluenza, un segnale di partecipazione attiva indice di rinnovato senso di appartenenza alla comunità. Un esercizio di democrazia ed un esempio di rappresentatività inclusiva. Il Comitato di Quartiere di Villa Adriana è una delle poche realtà associative che consente a tutti i residenti, non necessariamente soci, di esprimere delle preferenze per eleggere i dirigenti dell’associazione.
Si è votato dalle 9 alle 19 e lo scrutinio si è protratto fino alle 21. La nuova squadra del Comitato di Quartiere di Villa Adriana sarà composta da 15 membri, alcuni riconfermati nell’incarico ed altri di nuova nomina.
Il nuovo direttivo sarà cosi composto (tra parentesi le preferenze ottenute per i più votati): Paolacci Nello (201), Proli Leoniero detto Lillo (141), Mazzotta Vera (100), Reali Riccardo (89), Buttarazzi Barbara (89), Olivieri Mara, Calvitti Michele, Paris Massimo, Ventura Eleonora, Salvati Emanuela, Calvanese Cinzia, Onorato Annamaria, Angelone Umberto, Magrini Marzia, Ponzo Gino.
Soddisfazione e ringraziamenti per gli elettori, per i candidati e i volontari che si sono alternati al seggio, sono stati espressi dal Comitato direttivo uscente che ha organizzato la competizione elettorale alla quale potevano essere candidati tutti i cittadini di Villa Adriana.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…