La stagione concertistica dell’Associazione Pour le Piano con il Corniculum Festival nella chiesa di San Michele Arcangelo a Montecelio continua a regalare emozioni al pubblico. Venerdì 23 maggio, il palco accoglierà la rinomata cantante belga Cécile Leleux, accompagnata al pianoforte dal pianista romano Adolfo Capitelli. Il loro programma offrirà un affascinante percorso musicale dal Settecento ai gior ni nostri, mettendo in luce la versatilità e l’espressività della voce umana attraverso differenti stili e compositori.
A chiudere in bellezza la stagione, domenica 8 giugno, sarà la Corale Cornicolana, diretta con maestria dal maestro Manuele Orati. L’ensemble vocale proporrà un repertorio altrettanto ampio e coinvolgente, spaziando anch’esso dal Settecento fino ai giorni nostri, offrendo al pubblico un’occasione unica per apprezzare la ricchezza e la bellezza della musica corale.
L’ingresso a tutti i concerti sarà libero, un gesto di apertura verso la comunità e un invito a immergersi nella magia della musica. Tuttavia, data la prevedibile affluenza, è vivamente consigliata la prenotazione per assicurarsi un posto in sala.
Gli interessati potranno inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@pourlepiano.it.
Notizia Locale e XL Giornale sono media partner della manifestazione
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…