Categories: Turismoz-home-center

www.visittivoli.it: una vetrina digitale per le meraviglie della città

E’ stato presentato il nuovo portale turistico ufficiale della città di Tivoli. Il nuovo strumento digitale, già online e consultabile all’indirizzo www.visittivoli.it, si propone come punto di riferimento per cittadini e visitatori. Caratterizzato da un’interfaccia intuitiva, offre contenuti accessibili sia in italiano che in inglese e una ricca galleria di immagini e informazioni sulle celebri Ville UNESCO, sui suggestivi percorsi naturalistici e sulle innumerevoli attività culturali che Tivoli ha dà offrire.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco di Tivoli, Marco Innocenzi, l’Assessore comunale al Turismo, Clizia Lauri, e Maurizio La Rocca, fondatore di arimaslab, l’azienda che ha curato lo sviluppo tecnico del portale e l’archeologa Fabiana Marino.

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare oggi questo nuovo portale – ha dichiarato il Sindaco Marco Innocenzi – È il frutto di un lavoro sinergico che ha visto coinvolti professionisti e appassionati del nostro territorio. Vogliamo che Tivoli sia sempre più accessibile e che la sua bellezza sia alla portata di tutti, sia di chi la visita per la prima volta sia di chi la vive quotidianamente. Questo portale non è solo una vetrina digitale, ma un vero e proprio strumento per innamorarsi della nostra città e scoprirne ogni angolo nascosto.”

L’Assessore Clizia Lauri ha aggiunto: “Con questa iniziativa facciamo un significativo passo avanti nella modernizzazione della nostra promozione turistica. Il nuovo portale rappresenta una risorsa fondamentale per presentare Tivoli in modo innovativo e accattivante, sia a livello nazionale che internazionale. Il nostro obiettivo è quello di intercettare nuovi flussi turistici, offrendo un’esperienza completa e facilmente fruibile che valorizzi al meglio le nostre eccellenze e invogli i visitatori a prolungare il loro soggiorno, esplorando la diversità delle nostre offerte, dai siti archeologici alle esperienze enogastronomiche.”

Maurizio La Rocca ha infine illustrato le funzionalità tecniche del portale, sottolineando l’attenzione alla user experience e all’ottimizzazione per i motori di ricerca, elementi chiave per garantire la massima visibilità e fruibilità. Ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la fiducia riposta nel progetto, che riflette un forte impegno per l’innovazione e la promozione del territorio.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

8 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

11 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago