La partita di beneficienza è organizzata dall’AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule con “Un Goal per la Vita”, una iniziativa speciale che unisce cuore, coraggio e speranza

Tivoli si tinge di solidarietà e sport con l’evento “Un Goal per la Vita”, una partita speciale che unisce cuore, coraggio e speranza
L’appuntamento è fissato per il 31 maggio alle ore 17:00 allo Stadio Comunale Ripoli. Un “Goal per la Vita” sarà una sfida simbolica e coinvolgente organizzata dall’AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – Gruppo Comunale di Roma, in collaborazione con ANED Sport, la sezione sportiva dell’Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto.
A scendere in campo due squadre unite dallo stesso spirito: da un lato, i giovani atleti di ANED APS, molti dei quali trapiantati o in attesa di trapianto (anche della stessa città di Tivoli); dall’altro, i promettenti calciatori della Tivoli Calcio 1919.
Un incontro che vuole andare ben oltre il semplice risultato sportivo, per lanciare un messaggio forte e universale: la donazione di organi può ridare la vita, restituire sogni e far tornare a correre, anche su un campo da calcio.
La manifestazione non è solo una partita, ma una vera e propria giornata di sensibilizzazione, festa e condivisione. Attraverso il linguaggio diretto e coinvolgente dello sport, si intende promuovere la cultura del dono come gesto di straordinaria generosità e valore civile.
Durante l’evento sarà presente uno stand informativo AIDO, allestito in collaborazione con ANED, dove i partecipanti potranno ricevere materiale informativo, chiarimenti sulle modalità di iscrizione al registro dei donatori e ascoltare testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle l’esperienza del trapianto, come paziente o come familiare.
L’ingresso è libero ma si accettano donazioni finalizzate alla ricerca e alla promozione della donazione.

Recent Posts

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

50 minuti ago

Ricordate la bambina dello spot Barilla degli anni ’80: Ecco com’è diventata oggi | Irriconoscibile

Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…

2 ore ago

Altro che Ikea e Mondo Convenienza: il mobile da sogno lo trovi da maison du monde | Costa pochissimo e lo vogliono tutti

Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…

14 ore ago

Pensione con 5 anni di contributi | La novità 2026: Ecco chi ne avrà diritto

Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…

15 ore ago

Patentino per cani: se non ce l’hai scattano 3000€ di multa | La nuova legge

Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…

16 ore ago

Voilantino sul parabrezza dell’auto: controlla sempre cosa c’è scritto | Ti ritrovi senza soldi

Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…

17 ore ago