Il Comune di Tivoli organizza una giornata di sensibilizzazione dedicata al tema delle dipendenze, con particolare attenzione alla prevenzione tra i più giovani. L’appuntamento è per giovedì 5 giugno, alle ore 16:00 presso le Scuderie Estensi.
Promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, il convegno nasce grazie all’impegno dell’Assessore Erika Osimani, del Presidente della Commissione Bilancio Fabio Attilia e del Consigliere Giorgio Ricci, con l’obiettivo di offrire strumenti di conoscenza e consapevolezza per affrontare ogni forma di dipendenza – da quelle legate a sostanze fino a quelle comportamentali.
All’incontro parteciperanno esperti del settore sanitario, tra cui il Dott. Paolo Gallotti, Incaricato alle Politiche per la Sanità, oltre a rappresentanti delle Forze dell’Ordine, associazioni di volontariato, realtà del Terzo Settore e gruppi di auto mutuo aiuto.
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, per informarsi, confrontarsi e costruire insieme una comunità più consapevole, attenta e solidale.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…