Nuovo campo di calcetto a San Gregorio da Sassola

Cresce l’offerta sportiva a San Gregorio da Sassola. Nel Parco dello storico paese vicino Tivoli, la ristrutturazione ha riguardato anche i relativi spogliatoi e la costruzione di un’area fitness. Il campo di calcio a 5 è arrivato dopo il restauro del Ninfeo, del Laghetto, l’installazione di nuovi giochi inclusivi per bambini, la messa in opera […]

Nuovo campo di calcetto a  San Gregorio da Sassola

Cresce l’offerta sportiva a San Gregorio da Sassola. Nel Parco dello storico paese vicino Tivoli, la ristrutturazione ha riguardato anche i relativi spogliatoi e la costruzione di un’area fitness.

Il campo di calcio a 5 è arrivato dopo il restauro del Ninfeo, del Laghetto, l’installazione di nuovi giochi inclusivi per bambini, la messa in opera di tavoli da pic-nic e cestini per la raccolta differenziata. A breve inizierà un’opera di messa in sicurezza dal valore di 250mila euro. In tutto gli investimenti hanno superato i 500mila euro. “Tutte risorse provenienti dalla Regione Lazio e dalla Città Metropolitana di Roma – l’intervento del sindaco Giovanni Colagrossi – e per questo ringraziamo i dipendenti per il loro lavoro (rappresentati dall’ingegnere Nello Rondoni nel giorno dell’inaugurazione, ndr). Miglioreremo anche il campetto della scuola media. Non dimentichiamo il campo da calcio a 11: intervento complesso dal valore di 800mila euro. Questo campo di calcetto sarà dato in gestione”.
All’inaugurazione hanno partecipato tre squadre composte da ragazzi del paese con ospite speciale il centrocampista della Gregoriana, Ibrahima Kante, fresco di salvezza con la Gregoriana nel campionato di Promozione. Un sintetico di ultima generazione, il verde a circondarlo, panchine per il relax, nuovi spogliatoi ed il freschetto del paese per alcune ore da passare nella natura insieme ad un pallone. Tra pochi giorni al via la “Coppa Tre Paesi” con i vicini di Poli e Casape.
Danilo D’Amico