In occasione della Settimana nazionale della Sclerosi Multipla, Gigliola Cinquetti, tra le voci più amate e rappresentative della musica italiana, ha incontrato i volontari al punto di solidarietà di Tivoli, portando il proprio sostegno alle attività dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Con la sua sensibilità e partecipazione, ha scelto di mettersi in prima linea accanto ad Aism.
Nel corso dell’Assemblea generale di Aism, Gigliola Cinquetti è stata nominata socia onoraria dell’Associazione: un riconoscimento speciale per il suo contributo umano e sociale. Ha anche accettato di diventare testimonial della campagna Soci Aism 2025, ‘Noi + te = + Aism’. “Stare con Aism è prima di tutto un bene che ricevo, di cui sono grata. Ed è una scelta di partecipazione attiva: insieme possiamo fare della nostra società un posto dove tutti, anche le persone con sclerosi multipla, possano vivere fino in fondo la vita che desiderano. Abbiamo una strada da fare insieme, verso un mondo di libertà dalla Sm” ha dichiarato Gigliola Cinquetti.
La campagna Soci AISM ha l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone nella costruzione di una società giusta e inclusiva. Aism invita tutti ad associarsi per sostenere la tutela dei diritti delle oltre 144 mila persone con sclerosi multipla in Italia e garantire servizi capillari sul territorio.
Diventare Socio Aism è un gesto semplice ma di grande valore: significa esserci, in modo attivo e concreto, vuol dire creare ‘rappresentanza’ e contribuire a un cambiamento reale. “Con la campagna Soci chiediamo a tutti di diventare parte di un cambiamento reale. Con il sostegno e la sensibilità di Gigliola Cinquetti, vogliamo raccontare quanto essere socio Aism significhi davvero prendersi cura di una causa collettiva. È un invito a scegliere l’impegno, anche nella quotidianità” ha commentato Francesco Vacca, presidente nazionale Aism.
La campagna prosegue in tutta Italia con eventi territoriali, postazioni, testimonianze e contenuti multimediali. Tutte le informazioni per diventare Socio sono disponibili su https://www.aism.it/landing_diventa_socio_aism.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…