Una mattinata dedicata alla salute e alla prevenzione si terrà domenica 8 giugno 2025 in Piazza Garibaldi a Tivoli. L’iniziativa, dal titolo “Tivoli in Salute”, si svolgerà dalle ore 9:30 alle 13:00, offrendo screening gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie.
Promossa dall’Associazione Medico Chirurgica di Tivoli e Val d’Aniene, in collaborazione con i Lions e Leo Club Tivoli Host e il Lions Club Palestrina “Ager Praenestinus”, l’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Tivoli e dell’ASL Roma 5.
Durante l’evento sarà possibile sottoporsi a controlli per:
L’obiettivo è chiaro: diffondere la cultura della prevenzione, ridurre il rischio di malattie croniche e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di uno stile di vita sano e di controlli periodici.
“Prevenire è meglio che curare” – lo slogan dell’evento – vuole essere un invito concreto alla popolazione a prendersi cura della propria salute.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…