Si terranno venerdì 13 giugno alle ore 10.30, presso il Santuario di San Vittorino, i funerali di Augusto Pennacchi, il giovane di 18 anni residente a Villa Adriana, deceduto in seguito a un grave incidente stradale avvenuto lo scorso 1° giugno su via Palombarese.
Augusto frequentava il liceo scientifico “Lazzaro Spallanzani” e si stava preparando agli esami di maturità. Era molto conosciuto e benvoluto anche per la sua passione per il basket, sport che praticava con entusiasmo nella squadra del Basket Guidonia.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Monterotondo, l’incidente sarebbe stato causato da uno scontro frontale con uno scooter Honda SH condotto da un 27enne di San Basilio, risultato positivo alla cocaina. Il giovane avrebbe invaso la corsia opposta, centrando in pieno la moto Yamaha su cui viaggiava Augusto.
Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, ma le condizioni del ragazzo tiburtino sono apparse fin da subito disperate. Dopo sei giorni di ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma, Augusto è purtroppo deceduto sabato 7 giugno.
Nonostante il dolore, la famiglia ha compiuto un gesto di straordinaria umanità autorizzando la donazione degli organi: cuore, fegato e reni hanno già ridato speranza a quattro pazienti in attesa di trapianto, tra cui una bambina.
Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Tivoli. Proseguono gli accertamenti per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’impatto.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…