Federsanità Anci Lazio: Fabio Attilia vice presidente vicario

L’Assemblea Congressuale regionale di Federsanità Anci Lazio ha eletto  il nuovo presidente. Arturo Cavaliere, direttore generale della Asl Frosinone, guiderà la federazione regionale per i prossimi cinque anni. Nominati tutti i componenti del comitato direttivo: Fabio Attilia del comune di Tivoli sarà il vice presidente vicario, Maria Paola Corradi, dg dell’Ao San Giovanni Addolorata, sarà […]

Federsanità Anci Lazio: Fabio Attilia vice presidente vicario

L’Assemblea Congressuale regionale di Federsanità Anci Lazio ha eletto  il nuovo presidente. Arturo Cavaliere, direttore generale della Asl Frosinone, guiderà la federazione regionale per i prossimi cinque anni. Nominati tutti i componenti del comitato direttivo: Fabio Attilia del comune di Tivoli sarà il vice presidente vicario, Maria Paola Corradi, dg dell’Ao San Giovanni Addolorata, sarà la vicepresidente. Nel direttivo, inoltre, Daniele Sinibaldi, sindaco di Rieti e presidente Anci Lazio e Narciso Mostarda (dg Ares 118) e Anna Gentili del comune di Rocca Priora.
“Sono onorato per questa nomina- ha dichiarato il direttore generale Cavaliere, neo presidente di Federsanità Anci Lazio- e ringrazio tutti i componenti dell’Assemblea Regionale. Metto a disposizione la mia esperienza per lavorare insieme sui temi dell’integrazione socio sanitaria e del miglioramento dei servizi sul territorio”.
“L’auspicio e l’obiettivo di questo mandato- ha concluso- è far sì che Federsanità Anci Lazio possa in maniera autorevole contribuire a questa fase di riforma del Servizio sanitario regionale attraverso un apporto di idee, di iniziative che parte dal basso per essere una voce autorevole e innovativa, soprattutto grazie al dialogo con Anci”.
Laureato in Farmacia con specializzazione in Farmacia ospedaliera e docente universitario, Cavaliere è stato direttore generale alla Asl Roma 6 e direttore di Uoc presso l’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea, la Asl Viterbo e l’Istituto dermopatico immacolata- Irccs. È presidente della Società italiana di farmacia ospedaliera (Sifo) e componente del Comitato etico per le sperimentazioni cliniche di terapie avanzate dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).