Tivoli: al via i centri estivi sportivi gratuiti per bambini
Il Comune di Tivoli lancia una nuova iniziativa rivolta ai più piccoli e alle famiglie: dal 30 giugno al 18 luglio 2025, tornano i centri estivi sportivi gratuiti dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni, con attività che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, presso le palestre scolastiche comunali. L’obiettivo […]
Il Comune di Tivoli lancia una nuova iniziativa rivolta ai più piccoli e alle famiglie: dal 30 giugno al 18 luglio 2025, tornano i centri estivi sportivi gratuiti dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni, con attività che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, presso le palestre scolastiche comunali.
L’obiettivo è promuovere lo sport come strumento educativo e sociale, offrendo un servizio concreto e gratuito nel periodo successivo alla chiusura delle scuole.
Il Comune invita ora le Associazioni sportive del territorio a presentare la propria candidatura per partecipare alla realizzazione del progetto. Possono aderire sia le associazioni già concessionarie delle palestre comunali, sia – in caso di disponibilità residua – altre realtà con sede a Tivoli.
Le sedi interessate sono:
- Tivoli Centro – Scuola media “A. Baccelli”, via dei Pini 19
- Villa Adriana – Scuola media “V. Pacifici”, via della Leonina 8
- Campolimpido – Scuola media “F. De André”, via G. Libertucci
- Tivoli Terme – Scuola media “Orazio”, via C. Collodi 6
Tra le discipline previste: basket, pallavolo e altri sport compatibili con gli spazi indoor. Ogni corso potrà ospitare fino a 30 bambini a settimana.
📅 Le domande devono essere inviate entro le ore 12.00 del 20 giugno 2025 all’indirizzo email: servizisportivi@comune.tivoli.rm.it
Oggetto: “adesione centri estivi sportivi palestre scolastiche per bambini 6/11 anni”
📄 Avviso completo e modulo di adesione disponibili al link:
