Guidonia in lutto: è morto Michel Barbet, ex sindaco della città
GUIDONIA MONTECELIO – La città piange la scomparsa dell’ex sindaco Michel Barbet, deceduto nel pomeriggio di sabato 14 giugno in un tragico incidente stradale avvenuto sulla via Polense, nei pressi del territorio comunale. Secondo le prime ricostruzioni, Barbet viaggiava in sella alla sua moto quando è avvenuto un violento scontro con un’automobile. L’impatto non […]
GUIDONIA MONTECELIO – La città piange la scomparsa dell’ex sindaco Michel Barbet, deceduto nel pomeriggio di sabato 14 giugno in un tragico incidente stradale avvenuto sulla via Polense, nei pressi del territorio comunale.
Secondo le prime ricostruzioni, Barbet viaggiava in sella alla sua moto quando è avvenuto un violento scontro con un’automobile. L’impatto non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di soccorso: il decesso è avvenuto sul colpo. Ferito gravemente anche l’anziano conducente dell’auto, elitrasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma, dove resta ricoverato in condizioni critiche.
Michel Barbet, 63 anni, era stato sindaco di Guidonia Montecelio dal 2017 al 2022, eletto tra le fila del Movimento 5 Stelle. Figura nota e rispettata, è ricordato per il suo stile sobrio e il costante impegno per la città. Durante il suo mandato si era distinto per iniziative volte alla trasparenza amministrativa e alla valorizzazione del territorio.
In segno di cordoglio, il Comune ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali, che si terranno nei prossimi giorni (data e orario saranno comunicati a breve). Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da cittadini, ex colleghi e rappresentanti delle istituzioni locali
