Tivoli più inclusiva: 3,8 milioni dalla Regione Lazio per l’inclusione sociale
Un importante passo verso l’inclusione sociale nel Comune di Tivoli: la Regione Lazio ha stanziato 3.800.000 euro per finanziare progetti a favore delle persone con disabilità e per migliorare i servizi sociali sul territorio. Il contributo sarà al centro della conferenza pubblica “Tivoli più inclusiva”, in programma giovedì 19 giugno alle ore 18:00 presso le Scuderie Estensi di Piazza Garibaldi. L’iniziativa […]
Un importante passo verso l’inclusione sociale nel Comune di Tivoli: la Regione Lazio ha stanziato 3.800.000 euro per finanziare progetti a favore delle persone con disabilità e per migliorare i servizi sociali sul territorio.
Il contributo sarà al centro della conferenza pubblica “Tivoli più inclusiva”, in programma giovedì 19 giugno alle ore 18:00 presso le Scuderie Estensi di Piazza Garibaldi. L’iniziativa vedrà la partecipazione di esponenti del governo nazionale, regionale e locale.
Tra gli interventi istituzionali:
- Marco Innocenzi, Sindaco di Tivoli
- Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità
- Massimiliano Maselli, Assessore all’Inclusione sociale della Regione Lazio, che introdurrà i lavori
Interverranno inoltre figure di primo piano come:
- Giancarlo Righini, Assessore al Bilancio Regione Lazio
- Paolo Trancassini, Questore della Camera dei Deputati
- Marco Silvestroni, Segretario della Presidenza del Senato
- Luciano Ciocchetti, Vicepresidente Commissione Affari Sociali
Presenti anche numerosi consiglieri regionali, tra cui Giorgio Simeoni, Laura Cartaginese, Nazzareno Neri, Luciano Crea, Micol Grasselli, Marco Bertucci e Marika Rotondi.
A moderare la conferenza sarà Alessandro Palombi, deputato e sindaco di Palombara Sabina.
Le conclusioni sono affidate al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
