Il Collettivo L’Aquila Reale ETS e il Comune di Licenza vi invitano all’inaugurazione della mostra “Derive artistiche”, parte del progetto “Derive artistiche per la connessione sociale e territoriale”.
La mostra nasce dalla collaborazione tra il collettivo cileno La Sede e l’Associazione tiburtina delle persone con disabilità ColtiviAmolavita – ODV, e raccoglie materiali visivi e sonori creati durante i laboratori di esplorazione artistica svolti a giugno 2025.
I laboratori hanno coinvolto attivamente ragazze, ragazzi e genitori dell’Associazione, che hanno partecipato al processo creativo condividendo visioni, gesti, intuizioni.
“Derive artistiche” dà forma a esperienze nate da pratiche di creazione condivisa, dove l’arte si intreccia con la cura, l’ascolto e la trasformazione. Il processo rimane aperto e in continuo divenire, dando vita a nuove relazioni tra percezione, pensiero e azione.
In questo spazio libero da forme precostituite emergono altri linguaggi, capaci di rinegoziare il nostro modo di abitare il mondo.
Dal 21 giugno al 5 luglio 2025
Dal martedì al sabato, ore 10:00 – 13:00
📩Visite su prenotazione: contact@laquilarealelicenza.org
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…