Pisoniano si prepara ad accogliere l’edizione 2025 dell’Infiorata, una delle celebrazioni più attese del territorio, in occasione della solennità del Corpus Domini. Un programma ricco di eventi, colori e spiritualità animerà il paese dal 20 al 22 giugno.
I festeggiamenti prenderanno il via venerdì 20 giugno, con la consegna dei fiori e l’allestimento degli spazi destinati ai quadri floreali, che verranno realizzati nella serata di sabato 21 giugno lungo Via Roma. La notte sarà arricchita da un momento conviviale offerto dalla Pro Loco Pisoniano agli infioratori.
Il clou della manifestazione sarà domenica 22 giugno, a partire dalle 9:30 con l’apertura del mercatino artigianale e del Museo della Canapa. Alle 15:30, l’arrivo della banda musicale “Cav. L. Paolacci” di San Vito Romano aprirà la strada alla Messa Solenne e alla tradizionale Processione del Corpus Domini. In serata, alle 18:30, la premiazione del concorso “Don Remo Ronci”.
Tra le iniziative collaterali spiccano:
Non mancheranno luoghi di interesse storico e panoramico da visitare, come il lavatoio comunale e la Chiesa di San Paolo Apostolo, oltre a punti ristoro per vivere appieno l’esperienza.
Per informazioni: prolocopisoniano@hotmail.it
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…