Nella tarda serata di mercoledì, la Polizia Locale di Guidonia Montecelio ha sanzionato due minimarket con multe da 2.500 euro ciascuna per aver violato l’ordinanza comunale che impone la chiusura degli esercizi di vendita alle 21:00. I due negozi, infatti, erano ancora aperti alle 22:00.
In caso di recidiva, le sanzioni raddoppieranno e sarà inviata una segnalazione al Questore, con possibile sospensione dell’attività.
Le città di Guidonia Montecelio e Tivoli, anche nel 2025 come già nel 2024, hanno emesso ordinanze congiunte per rafforzare la sicurezza urbana nei rispettivi territori. I sindaci Mauro Lombardo e Marco Innocenzi hanno inoltre firmato un protocollo d’intesa per un controllo coordinato tra le due Polizie Locali, con risultati operativi positivi.
Le regole in vigore prevedono:
Chiusura obbligatoria di alimentari e negozi misti: dalle 21:00 alle 07:00
Divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande in vetro o lattine: dalle 21:00 alle 07:00, con eccezione del servizio al tavolo o al banco
Divieto di consumo di alcolici in luoghi pubblici: dalle 18:00 alle 07:00
Le sanzioni amministrative vanno da 2.500 euro per infrazioni ordinarie fino a 5.000 euro nei casi più gravi, con possibilità di sospensione dell’attività in caso di ripetute violazioni.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…