Tivoli, prorogati fino al 30 settembre i permessi ZTL e APU
Buone notizie per i residenti, i lavoratori e i professionisti che circolano nella ZTL e nelle APU del centro storico. Con l’ordinanza n. 171 del 19 giugno 2025, il Comune di Tivoli ha deciso di prorogare la validità dei permessi di accesso e sosta fino al 30 settembre 2025. La misura interessa numerose categorie: Residenti […]
Buone notizie per i residenti, i lavoratori e i professionisti che circolano nella ZTL e nelle APU del centro storico. Con l’ordinanza n. 171 del 19 giugno 2025, il Comune di Tivoli ha deciso di prorogare la validità dei permessi di accesso e sosta fino al 30 settembre 2025.
La misura interessa numerose categorie:
-
Residenti e domiciliati in ZTL (anche con permessi A1, B1 e B1/S);
-
Proprietari di fondi agricoli, cantine, magazzini o garage in vie e zone specifiche;
-
Medici, veterinari, infermieri professionali;
-
Auto elettriche e ibride;
-
Veicoli di enti pubblici, associazioni di volontariato e Onlus.
In pratica, tutti coloro che già godevano di un permesso valido fino al 30 giugno potranno continuare a circolare senza interruzioni fino alla fine di settembre, a condizione che siano ancora in possesso dei requisiti previsti.
L’ordinanza è pubblicata all’Albo Pretorio online e sul sito ufficiale del Comune di Tivoli. I cittadini potranno consultarla facilmente e ricevere chiarimenti presso l’Ufficio Contravvenzioni e Contenzioso della Polizia Locale.
