Momenti di paura lunedì 23 giugno, intorno alle 20:30, al centro sportivo Villa Adriana Calcio, in strada Rocca Bruna. Una donna è rimasta ferita da un colpo d’arma da fuoco mentre assisteva a una partita di calcio a 8 della categoria under 13.
La donna, colpita al polso, è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi, ma i medici le hanno dato una prognosi di 30 giorni.
Sul posto sono intervenute prontamente le forze dell’ordine, che grazie alle testimonianze dei presenti hanno individuato il presunto responsabile: un uomo italiano di 56 anni, originario di San Severo (Foggia), residente in un villino adiacente al campo sportivo, in via Filippo Guglielmi.
Durante l’intervento, l’uomo ha tentato di reagire. Con la scusa di sistemare il cane, ha provato ad afferrare una pistola nascosta in un comodino per sparare ai poliziotti. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo in tempo e a disarmarlo: la pistola aveva un colpo in canna e un caricatore con sei cartucce.
All’interno dell’abitazione è stato trovato un piccolo arsenale: un’altra pistola carica, una scacciacani, due armi storiche con matricole illeggibili, un arco con 29 frecce e una scatola con 17 proiettili calibro 7,65, compatibili con quello che ha ferito la donna.
L’uomo è stato arrestato e portato al commissariato di San Basilio. Le accuse a suo carico sono tentato omicidio, detenzione illegale di armi, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Le indagini sono in corso per chiarire il movente.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…