I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno intensificato i controlli durante la serata di sabato, nell’ambito di un servizio straordinario volto a garantire sicurezza e ordine pubblico nel centro cittadino, soprattutto nelle aree interessate dalla movida.
Nel corso dei controlli, i militari sono intervenuti in due episodi distinti di lite in strada. Nel primo caso, un 25enne romeno è stato trovato in possesso di un coltello lungo 21 cm nascosto nello zaino: è scattata la denuncia per porto abusivo di armi e il sequestro dell’oggetto.
Nel secondo intervento, un uomo in stato di evidente agitazione – presumibilmente alterato dall’alcol – ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha insultato i militari. Anche per lui è scattata una denuncia.
Durante la stessa operazione, tre persone – un 40enne, un 21enne e un 20enne – sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, come previsto dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90.
Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 63 persone, controllato 41 veicoli, elevato 5 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e ritirato una carta di circolazione.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire comportamenti illeciti.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…