I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno intensificato i controlli durante la serata di sabato, nell’ambito di un servizio straordinario volto a garantire sicurezza e ordine pubblico nel centro cittadino, soprattutto nelle aree interessate dalla movida.
Nel corso dei controlli, i militari sono intervenuti in due episodi distinti di lite in strada. Nel primo caso, un 25enne romeno è stato trovato in possesso di un coltello lungo 21 cm nascosto nello zaino: è scattata la denuncia per porto abusivo di armi e il sequestro dell’oggetto.
Nel secondo intervento, un uomo in stato di evidente agitazione – presumibilmente alterato dall’alcol – ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha insultato i militari. Anche per lui è scattata una denuncia.
Durante la stessa operazione, tre persone – un 40enne, un 21enne e un 20enne – sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, come previsto dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90.
Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 63 persone, controllato 41 veicoli, elevato 5 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e ritirato una carta di circolazione.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire comportamenti illeciti.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…