La Giunta comunale di Tivoli, su proposta del Sindaco Marco Innocenzi, ha approvato con delibera n. 171/2025 l’istituzione del Registro delle Firme dei Visitatori Illustri: un volume speciale destinato a raccogliere, in ordine cronologico, gli autografi delle personalità di spicco italiane e straniere che visitano ufficialmente la città.
Il Registro, che sarà custodito nell’ufficio del Sindaco all’interno di un’apposita teca, accoglierà firme di figure di rilievo nel campo della politica, della cultura, dell’economia, delle scienze e delle arti, che con la loro presenza rendono omaggio alla comunità tiburtina.
L’iniziativa nasce dal desiderio di conservare memoria storica di queste visite, valorizzando il ruolo culturale e simbolico di Tivoli, sede di due siti UNESCO e città di grande attrattività istituzionale e internazionale.
La Giunta ha incaricato il Settore Segreteria Generale di procedere all’acquisto di un volume rilegato in modo pregiato e personalizzato con la dicitura “Registro delle firme dei visitatori illustri”. Il provvedimento è stato dichiarato immediatamente eseguibile.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…