La Giunta comunale di Tivoli, su proposta del Sindaco Marco Innocenzi, ha approvato con delibera n. 171/2025 l’istituzione del Registro delle Firme dei Visitatori Illustri: un volume speciale destinato a raccogliere, in ordine cronologico, gli autografi delle personalità di spicco italiane e straniere che visitano ufficialmente la città.
Il Registro, che sarà custodito nell’ufficio del Sindaco all’interno di un’apposita teca, accoglierà firme di figure di rilievo nel campo della politica, della cultura, dell’economia, delle scienze e delle arti, che con la loro presenza rendono omaggio alla comunità tiburtina.
L’iniziativa nasce dal desiderio di conservare memoria storica di queste visite, valorizzando il ruolo culturale e simbolico di Tivoli, sede di due siti UNESCO e città di grande attrattività istituzionale e internazionale.
La Giunta ha incaricato il Settore Segreteria Generale di procedere all’acquisto di un volume rilegato in modo pregiato e personalizzato con la dicitura “Registro delle firme dei visitatori illustri”. Il provvedimento è stato dichiarato immediatamente eseguibile.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…