Tivoli: riaperti i termini per il soggiorno termale estivo per anziani alle Terme Acque Albule

Il Comune di Tivoli riapre ufficialmente i termini per aderire al soggiorno termale diurno riservato agli over 65, previsto per l’estate 2025 presso lo stabilimento termale Acque Albule di Tivoli Terme. L’iniziativa, rivolta ai cittadini residenti che abbiano compiuto i 65 anni e siano in quiescenza, offre attività motorie in acqua, animazione musicale, assistenza sanitaria, […]

Tivoli: riaperti i termini per il soggiorno termale estivo per anziani alle Terme Acque Albule

Il Comune di Tivoli riapre ufficialmente i termini per aderire al soggiorno termale diurno riservato agli over 65, previsto per l’estate 2025 presso lo stabilimento termale Acque Albule di Tivoli Terme.

L’iniziativa, rivolta ai cittadini residenti che abbiano compiuto i 65 anni e siano in quiescenza, offre attività motorie in acqua, animazione musicale, assistenza sanitaria, due merende, pranzo e possibilità di effettuare cure termali convenzionate con il SSN.

Sono previsti 107 posti suddivisi in tre turni settimanali (21–25 luglio, 25–29 agosto, 1–5 settembre), con orario giornaliero 9.00 – 17.00. La quota di partecipazione varierà in base all’ISEE, con importi compresi tra 25 e 125 euro.

Le domande già presentate (38) restano valide. Nuove adesioni saranno accettate fino all’11 luglio 2025 alle ore 13.00. In caso di richieste superiori ai posti disponibili, si procederà con una graduatoria unica basata su ISEE e, in caso di parità, sull’età anagrafica.

L’avviso aggiornato e il modulo di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Tivoli: www.comune.tivoli.rm.it.

Per informazioni: rivolgersi agli uffici del Settore Welfare del Comune