Tivoli, al via le domande per il soggiorno climatico 2025 dedicato alle persone con disabilità
Il Comune di Tivoli ha pubblicato il bando per il soggiorno climatico 2025 rivolto alle persone con disabilità residenti nel territorio comunale. L’iniziativa, organizzata dal Settore IV – Welfare, si svolgerà dal 4 al 13 settembre 2025 presso il villaggio “Welcome” di Tortoreto Lido (TE). Il soggiorno è riservato a chi possiede una invalidità riconosciuta […]
Il Comune di Tivoli ha pubblicato il bando per il soggiorno climatico 2025 rivolto alle persone con disabilità residenti nel territorio comunale. L’iniziativa, organizzata dal Settore IV – Welfare, si svolgerà dal 4 al 13 settembre 2025 presso il villaggio “Welcome” di Tortoreto Lido (TE).
Il soggiorno è riservato a chi possiede una invalidità riconosciuta al 100% e la certificazione di gravità ai sensi della Legge 104/92, art. 3, comma 3, e non ha superato i 60 anni di età alla scadenza della domanda. In via eccezionale, potranno accedere anche persone in carrozzina oltre i 60 anni, che non avrebbero altrimenti opportunità di partecipare ad altri soggiorni.
Gli accompagnatori dovranno versare una quota di compartecipazione, calcolata in base all’ISEE sociosanitario della persona disabile. In assenza di DSU o ISEE validi, sarà richiesto l’intero costo del soggiorno.
Le domande possono essere presentate:
-
di persona presso gli sportelli URP del Comune di Tivoli
-
via PEC all’indirizzo: info@pec.comune.tivoli.rm.it
Scadenza: mercoledì 16 luglio 2025 ore 12:00.
Nel caso in cui le richieste superino i posti disponibili, sarà redatta una graduatoria basata sull’ISEE ordinario, con priorità ai valori più bassi. In caso di parità si considererà l’ISR e, successivamente, l’età anagrafica maggiore.
Tutti i dettagli e i moduli sono disponibili sul sito istituzionale: www.comune.tivoli.rm.it.
