La Giunta Comunale ha approvato con deliberazione n. 170 la prosecuzione del servizio di trasporto pubblico locale con la C.A.T. (Cooperativa Autoservizi Tiburtini S.C. a R.L.) per il secondo semestre del 2025, garantendo la continuità del servizio essenziale per la cittadinanza, in particolare per le fasce più deboli.
Il rinnovo, valido dal 1° luglio al 31 dicembre 2025, si inserisce nel quadro normativo transitorio definito dalla Regione Lazio, che ha posticipato al 1° gennaio 2026 l’entrata in vigore delle nuove Unità di Rete del TPL, secondo quanto stabilito dalle recenti modifiche alla L.R. 28/2019.
Il contratto prevede una percorrenza semestrale di oltre 313.000 km, con un contributo regionale di 631.750,30 euro, mentre i costi relativi a IVA e rivalutazione ISTAT (172.843,81 euro) saranno a carico del Comune di Tivoli.
La cooperativa C.A.T. ha confermato la disponibilità a proseguire il servizio agli stessi termini contrattuali, accettando eventuali riduzioni proporzionali in caso di tagli al finanziamento regionale, senza diritto a rivalsa o risarcimenti.
La delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…