I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 40 anni, di origine tunisina, senza fissa dimora e con precedenti penali, ritenuto responsabile di due rapine aggravate avvenute negli ultimi mesi.
La prima rapina risale a novembre 2024, quando l’indagato avrebbe aggredito un passante nella zona di Villa Adriana, facendolo cadere a terra per poi sottrargli 100 euro. Il secondo episodio, avvenuto a febbraio 2025, ha avuto luogo in una sala slot di Tivoli Terme, dove l’uomo si sarebbe introdotto di notte, armato di coltello, minacciando un dipendente e impossessandosi dell’incasso giornaliero, pari a circa 9.500 euro.
Le indagini, condotte con accuratezza dai Carabinieri, hanno raccolto prove solide che hanno portato alla richiesta e all’emissione della misura cautelare da parte del GIP del Tribunale di Tivoli. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Roma Rebibbia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…