Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, è stato in visita ufficiale a Tivoli per un incontro operativo con l’amministrazione comunale, finalizzato alla programmazione dei prossimi investimenti nel settore sportivo del territorio.
Al centro del confronto, la necessità di dotare la città di impianti sportivi moderni, sostenibili e multifunzionali, in grado non solo di accogliere le attività quotidiane delle associazioni e dei cittadini, ma anche di ospitare eventi di livello regionale, nazionale e internazionale.
Durante la visita, è stata ribadita l’attenzione del Governo verso Tivoli e il suo potenziale sportivo e organizzativo. In particolare, si è discusso della realizzazione del nuovo campo da rugby e della riqualificazione delle strutture esistenti, nell’ottica di garantire accessibilità, sicurezza e standard elevati di qualità.
«Si tratta di un lavoro di medio termine – ha dichiarato il sindaco – che stiamo affrontando con grande impegno insieme agli uffici tecnici comunali, all’Assessore allo Sport Clizia Lauri, ai Presidenti delle Commissioni Sport e Lavori Pubblici, Paola Sordini e Angelo Marinelli, e all’Ufficio Lavori Pubblici diretto dall’architetto Tullio Lucci. Siamo certi che il Ministero continuerà a sostenerci in questo percorso, consentendoci di raggiungere i nostri obiettivi nel più breve tempo possibile».
L’incontro rappresenta un passo concreto verso una visione strategica dello sport a Tivoli, vista non solo come pratica sociale e aggregativa, ma anche come leva di sviluppo per il territorio.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…