Una nuova alleanza tra territorio e alta specializzazione per migliorare l’assistenza ai pazienti oncologici: è quanto emerso dalla conferenza stampa “Percorsi condivisi in Oncologia: una nuova visione integrata“, promossa da ASL Roma 5 e Policlinico Umberto I e tenutasi oggi a Tivoli, presso l’Aula Magna di Palazzo Cianti.
Durante l’incontro è stata presentata l’ampia collaborazione avviata tra le due strutture nei diversi ambiti della presa in carico oncologica, con un focus sul nuovo PDTA (Percorso Diagnostico-Terapeutico Assistenziale) per il tumore del polmone, già operativo.
Grazie a questa rete integrata, i pazienti possono essere presi in carico entro 48 ore dall’accesso ai PACO (Punti di Accesso e Continuità di Cura) degli ospedali di Tivoli e Colleferro. Ad oggi, sono già 30 i pazienti inseriti nel percorso. Il modello si fonda sulla collaborazione tra professionisti, la condivisione di protocolli clinici e l’ottimizzazione delle risorse disponibili, con l’obiettivo di garantire un’assistenza più rapida, personalizzata e multidisciplinare.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…