Il prossimo 13 luglio a Licenza si terrà una giornata dedicata alla scoperta del territorio e della cultura locale nel suggestivo Parco Naturale dei Monti Lucretili. L’iniziativa, rivolta a famiglie e appassionati di natura, propone un programma ricco di attività per tutte le età.
La mattinata sarà dedicata alla visita del Museo Oraziano e della Villa di Orazio, luoghi che raccontano la vita del celebre poeta latino Quinto Orazio Flacco e offrono un’immersione nel mondo dell’antica Roma.
Nel pomeriggio, due escursioni guidate da esperte guide GAEE FIPTES accompagneranno i partecipanti lungo sentieri naturalistici di diversa difficoltà. Il gruppo “Family” potrà godere di un percorso breve e panoramico fino al Ninfeo degli Orsini, noto anche come Fonte Bandusia, mentre chi preferisce un’esperienza più intensa potrà scegliere il percorso completo fino al Fosso di Vena Scritta, immerso nei paesaggi incontaminati del Parco.
Per i più piccoli è previsto un laboratorio creativo “La costruzione dell’aquila reale”, durante il quale realizzeranno un’aquila in legno da portare a casa come ricordo.
L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Francesca Zannoni al 380 6864544 o Stefania Raimondi al 333 2157150.
Si consiglia di indossare scarpe da trekking, portare zaino con almeno 2 litri d’acqua, pranzo al sacco e abbigliamento adeguato alla stagione.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…