Danza, teatro e musica a Rocca Santo Stefano, Subiaco e Vicovaro

Ci aspettano tre giorni di teatro sorprendenti, per linguaggi, tecniche e narrazioni l’11, 12 e 13 luglio a Rocca Santo Stefano, Subiaco e Vicovaro  per Arte in cammino/Portraits on stage Festival multidisciplinare creato e organizzato dall’Associazione Settimo Cielo con la direzione artistica di Gloria Sapio, sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio e dai Comuni interessati, lungo il territorio della Valle dell’Aniene e del Giovenzano.

Venerdì 11 luglio ore 21.00 a Rocca Santo Stefano in piazza Pontica Vedo Sento Parlo di e con Giulio Settimo opera in scena di Claudio Bonuglia, produzione Zatrocarama e contributo musicale in collaborazione con l’Istituto Corelli presenta un’esperienza multisensoriale tra suoni, immagini e parole, che esplora la percezione e l’Arte con ironia. Attraverso una narrazione avvincente, accompagnata da musica, immagini e performance dal vivo, lo spettacolo vi porta in un viaggio che inizia con un pensiero, attraversa il suono, e si realizza nell’immagine. La guida in questo viaggio è un attore, narratore performer, che con ironia e saggezza ci conduce attraverso le complessità e le meraviglie dell’arte. Insieme a lui in scena un musicista, dimostrazione dell’arte assoluta e intorno a loro ed al pubblico una mostra visiva terza prospettiva del mondo della creazione. Vedo, Sento, Parlo è una riflessione su come percepiamo il mondo e come il mondo ci percepisce.

Il Teatro Narzio di Subiaco ospita sabato 12 luglio ore 21.00 Club 27 di e con Giulio Settimo e Peda Gvizduìić, produzione Zakon Teatar e Settimo Cielo è un’esperienza immersiva che vi porterà nel cuore del leggendario Club. Lo spazio si trasforma in un santuario, un monumento vivente dedicato a quegli iconici artisti che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica rock e oltre, prima di lasciarci tragicamente all’età di 27 anni. Amy Winehouse, Janis Joplin, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, Jimi Hendrix e Brian Jones prendono vita non solo attraverso la loro musica, ma anche attraverso idoli e pupazzi che ricreano le loro fattezze e espressioni in modo sorprendentemente realistico. Ogni performance è un omaggio, una celebrazione della loro arte e del loro spirito indomito che continua a influenzare generazioni. “Club 27” è più di un concerto; è una commedia, un’installazione artistica, una cerimonia di ricordo e riconoscimento.

 

Lo Spazio Muvis a Vicovaro ospita un appuntamento per i più piccoli domenica 13 luglio ore 21.15: Migliori Amici di e con Giulio Settimo e Peđa Gvozdić, produzione Zakon Teatar, uno spettacolo di teatro di figura che esplora temi universali come l’amicizia, la solitudine e la ricerca dell’anima gemella attraverso gli occhi di un drago solitario e incompreso. Questo racconto caloroso e divertente narra le vicende di un drago che, nonostante il suo aspetto intimidatorio e i suoi modi goffi, cerca disperatamente un amico. Attraverso momenti di tenerezza e comicità, lo spettacolo offre un messaggio potente: l’amicizia può superare tutte le differenze e le sfide. La particolarità di “Migliori Amici” risiede nella sua innovativa tecnica di narrazione: i pupazzi, realizzati con palloncini, prendono vita sul palco, creati e animati in tempo reale seguendo i principi del teatro di figura.

Programma completo: www.settimocielo.net

 

BIGLIETTI 4 € intero; 2€ ridotto (under 25 e over 65).

INFO E PRENOTAZIONI: prenotazioni@settimocielo.net

oppure

chiamare/msg whatsapp dalle 9.00 alle 15.00:  tel 392 043 3339

Numero alternativo: tel. 3318254599

 

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

24 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago