Ci aspettano tre giorni di teatro sorprendenti, per linguaggi, tecniche e narrazioni l’11, 12 e 13 luglio a Rocca Santo Stefano, Subiaco e Vicovaro per Arte in cammino/Portraits on stage Festival multidisciplinare creato e organizzato dall’Associazione Settimo Cielo con la direzione artistica di Gloria Sapio, sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio e dai Comuni interessati, lungo il territorio della Valle dell’Aniene e del Giovenzano.
Venerdì 11 luglio ore 21.00 a Rocca Santo Stefano in piazza Pontica Vedo Sento Parlo di e con Giulio Settimo opera in scena di Claudio Bonuglia, produzione Zatrocarama e contributo musicale in collaborazione con l’Istituto Corelli presenta un’esperienza multisensoriale tra suoni, immagini e parole, che esplora la percezione e l’Arte con ironia. Attraverso una narrazione avvincente, accompagnata da musica, immagini e performance dal vivo, lo spettacolo vi porta in un viaggio che inizia con un pensiero, attraversa il suono, e si realizza nell’immagine. La guida in questo viaggio è un attore, narratore performer, che con ironia e saggezza ci conduce attraverso le complessità e le meraviglie dell’arte. Insieme a lui in scena un musicista, dimostrazione dell’arte assoluta e intorno a loro ed al pubblico una mostra visiva terza prospettiva del mondo della creazione. Vedo, Sento, Parlo è una riflessione su come percepiamo il mondo e come il mondo ci percepisce.
Il Teatro Narzio di Subiaco ospita sabato 12 luglio ore 21.00 Club 27 di e con Giulio Settimo e Peda Gvizduìić, produzione Zakon Teatar e Settimo Cielo è un’esperienza immersiva che vi porterà nel cuore del leggendario Club. Lo spazio si trasforma in un santuario, un monumento vivente dedicato a quegli iconici artisti che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica rock e oltre, prima di lasciarci tragicamente all’età di 27 anni. Amy Winehouse, Janis Joplin, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, Jimi Hendrix e Brian Jones prendono vita non solo attraverso la loro musica, ma anche attraverso idoli e pupazzi che ricreano le loro fattezze e espressioni in modo sorprendentemente realistico. Ogni performance è un omaggio, una celebrazione della loro arte e del loro spirito indomito che continua a influenzare generazioni. “Club 27” è più di un concerto; è una commedia, un’installazione artistica, una cerimonia di ricordo e riconoscimento.
Lo Spazio Muvis a Vicovaro ospita un appuntamento per i più piccoli domenica 13 luglio ore 21.15: Migliori Amici di e con Giulio Settimo e Peđa Gvozdić, produzione Zakon Teatar, uno spettacolo di teatro di figura che esplora temi universali come l’amicizia, la solitudine e la ricerca dell’anima gemella attraverso gli occhi di un drago solitario e incompreso. Questo racconto caloroso e divertente narra le vicende di un drago che, nonostante il suo aspetto intimidatorio e i suoi modi goffi, cerca disperatamente un amico. Attraverso momenti di tenerezza e comicità, lo spettacolo offre un messaggio potente: l’amicizia può superare tutte le differenze e le sfide. La particolarità di “Migliori Amici” risiede nella sua innovativa tecnica di narrazione: i pupazzi, realizzati con palloncini, prendono vita sul palco, creati e animati in tempo reale seguendo i principi del teatro di figura.
Programma completo: www.settimocielo.net
BIGLIETTI 4 € intero; 2€ ridotto (under 25 e over 65).
INFO E PRENOTAZIONI: prenotazioni@settimocielo.net
oppure
chiamare/msg whatsapp dalle 9.00 alle 15.00: tel 392 043 3339
Numero alternativo: tel. 3318254599
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…
Il libretto di circolazione deteriorato comporta una procedura obbligatoria e una tassa fissa. Scopri quando…