Guidonia Montecelio, in arrivo un nuovo playground da 200mila euro a Villalba
Un nuovo spazio sportivo e inclusivo sorgerà presto a Villalba, in via Trento, grazie a un finanziamento di 200.000 euro ottenuto dal Comune di Guidonia Montecelio tramite il Bando “Illumina”, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani. Il progetto prevede la realizzazione di un playground moderno, ecosostenibile e accessibile, pensato per i giovani […]
Un nuovo spazio sportivo e inclusivo sorgerà presto a Villalba, in via Trento, grazie a un finanziamento di 200.000 euro ottenuto dal Comune di Guidonia Montecelio tramite il Bando “Illumina”, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani.
Il progetto prevede la realizzazione di un playground moderno, ecosostenibile e accessibile, pensato per i giovani e destinato a diventare un punto di riferimento per l’aggregazione e lo sport all’aperto. Il finanziamento coprirà anche i costi di manutenzione per i primi cinque anni.
“La struttura sarà bella, colorata e fruibile da tutti – ha dichiarato il sindaco Mauro Lombardo – un simbolo di inclusione, sostenibilità e attenzione al benessere urbano, in continuità con quanto già realizzato nel playground di Guidonia, oggi molto frequentato dai ragazzi del territorio”.
La proposta progettuale è stata inoltrata per la zona di Villalba, nei pressi delle case ATER, ma la localizzazione definitiva sarà definita in accordo con il Ministero.
