Cambio di passo al vertice dell’amministrazione comunale. Il Sindaco Mauro Lombardo ha firmato il provvedimento di revoca degli Assessori, che entrerà in vigore a partire da domani, 16 luglio 2025. Una decisione che segna l’inizio di una nuova fase politica all’interno della maggioranza.
“Si tratta di una scelta ponderata, condivisa e necessaria – ha dichiarato il primo cittadino – che ci permetterà di avviare un confronto serrato e costruttivo per definire in tempi brevi la composizione della nuova Giunta”. L’obiettivo è costruire una squadra rinnovata, animata da spirito di responsabilità, pronta a portare avanti il mandato amministrativo con determinazione e coerenza.
Nel suo messaggio, Lombardo ha anche voluto ringraziare gli Assessori uscenti per l’impegno, la collaborazione e il lavoro svolto in questi anni: “Ognuno di loro ha dato un contributo importante per affrontare sfide decisive, mettendo sempre al centro il bene della comunità e lo sviluppo socio-economico della città”.
Il Sindaco si dice fiducioso nel rilancio dell’azione amministrativa e punta a chiudere il mandato con una nuova energia e una rinnovata compattezza politica.
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…