Un appuntamento ormai simbolo dell’estate tiburtina: sabato 19 luglio 2025, alle ore 20:15, nel Chiostro di Villa d’Este si terrà la XVII edizione del concerto gratuito “Sulle Ali della Leggerezza”, quest’anno dal titolo “Soffio d’Allegria: Ottoni in festa sotto le stelle”.
L’iniziativa, ideata e curata dalla dott.ssa Enza Tripaldi per l’Associazione Famiglie di Angeli OdV, è realizzata in collaborazione con l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLAE e gode del patrocinio gratuito del Comune di Tivoli.
Protagonista della serata sarà il Quintessenza Brass, raffinato quintetto di ottoni composto da Michele Lolito e Giovanni Perciante (trombe), Fernando Servidone (corno), Salvatore Fragapane (trombone) e Fabrizio Della Corte(tuba).
Il concerto offrirà al pubblico un entusiasmante viaggio musicale che attraversa epoche e generi: da Giuseppe Verdi a George Gershwin, da Ennio Morricone ai Coldplay, passando per le musiche indimenticabili di Nino Rota, Rodriguez, Carpentier, Pollack e altri compositori di fama internazionale. Un programma vario, coinvolgente e accessibile a tutti, pensato per regalare leggerezza, emozione e condivisione.
Al termine del concerto, il pubblico potrà godere dell’apertura straordinaria serale del Palazzo e del Giardino di Villa d’Este, un’occasione unica per vivere in notturna uno dei luoghi più iconici del patrimonio culturale della città.
📣 Evento sold out: tutti i posti disponibili sono stati esauriti in pochi giorni, segno dell’affetto e della partecipazione del pubblico. 🔹 Per info:
Associazione Famiglie di Angeli OdV
Dott.ssa Enza Tripaldi – 349 7498403 – enza.tripaldi@famigliediangeli.org
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…