Tivoli Terme: scoperta discarica abusiva: denunciato un 72enne

Proseguono i controlli ambientali dei Carabinieri per prevenire incendi e contrastare le discariche abusive nella provincia di Roma. A Tivoli Terme, i militari della stazione locale, insieme al Nucleo Forestale di Guidonia e al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, hanno scoperto un terreno a Guidonia Montecelio trasformato in una vera e propria autodemolizione illegale. Responsabile […]

Tivoli Terme: scoperta discarica abusiva: denunciato un 72enne

Proseguono i controlli ambientali dei Carabinieri per prevenire incendi e contrastare le discariche abusive nella provincia di Roma. A Tivoli Terme, i militari della stazione locale, insieme al Nucleo Forestale di Guidonia e al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, hanno scoperto un terreno a Guidonia Montecelio trasformato in una vera e propria autodemolizione illegale.

Responsabile dell’area un uomo di 72 anni, residente a Tivoli, che gestiva il sito senza autorizzazioni valide da oltre tre anni. Sul posto sono stati trovati diversi veicoli abbandonati e rifiuti speciali pericolosi. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tivoli per gestione e deposito illecito di rifiuti pericolosi, e dovrà provvedere alla rimozione di tutto il materiale.

Durante il servizio sono stati controllati anche trasportatori di rifiuti e svuotacantine, con l’identificazione di 32 persone e la verifica di 20 veicoli.

Le operazioni rientrano in un piano più ampio di prevenzione degli incendi estivi, coordinato dal Prefetto di Roma e già attivo in diverse aree della provincia.