Tivoli Terme: scoperta discarica abusiva: denunciato un 72enne

Proseguono i controlli ambientali dei Carabinieri per prevenire incendi e contrastare le discariche abusive nella provincia di Roma. A Tivoli Terme, i militari della stazione locale, insieme al Nucleo Forestale di Guidonia e al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, hanno scoperto un terreno a Guidonia Montecelio trasformato in una vera e propria autodemolizione illegale.

Responsabile dell’area un uomo di 72 anni, residente a Tivoli, che gestiva il sito senza autorizzazioni valide da oltre tre anni. Sul posto sono stati trovati diversi veicoli abbandonati e rifiuti speciali pericolosi. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tivoli per gestione e deposito illecito di rifiuti pericolosi, e dovrà provvedere alla rimozione di tutto il materiale.

Durante il servizio sono stati controllati anche trasportatori di rifiuti e svuotacantine, con l’identificazione di 32 persone e la verifica di 20 veicoli.

Le operazioni rientrano in un piano più ampio di prevenzione degli incendi estivi, coordinato dal Prefetto di Roma e già attivo in diverse aree della provincia.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

7 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

9 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

10 ore ago