Con la delibera n. 195, la Giunta Comunale di Tivoli ha approvato all’unanimità la proposta di modifica della denominazione della stazione ferroviaria “Bagni di Tivoli”, situata sulla linea Roma–Pescara, in “Tivoli Terme”. La decisione, presa durante la seduta nasce dall’esigenza di armonizzare la toponomastica ufficiale con la denominazione utilizzata correntemente per la frazione interessata.
Tivoli Terme, è impiegato da anni in tutte le comunicazioni istituzionali, turistiche e cartografiche. La denominazione “Bagni di Tivoli”, ritenuta ormai superata, risulta fuorviante sia per i residenti che per i numerosi turisti che ogni anno raggiungono la zona, nota per il suo patrimonio termale.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto di lavori infrastrutturali in corso da parte di RFI – Rete Ferroviaria Italiana – per il raddoppio della linea Lunghezza–Guidonia, che comprende anche l’ammodernamento della stazione attuale e la costruzione di una nuova stazione a Guidonia Collefiorito.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…