Con la delibera n. 195, la Giunta Comunale di Tivoli ha approvato all’unanimità la proposta di modifica della denominazione della stazione ferroviaria “Bagni di Tivoli”, situata sulla linea Roma–Pescara, in “Tivoli Terme”. La decisione, presa durante la seduta nasce dall’esigenza di armonizzare la toponomastica ufficiale con la denominazione utilizzata correntemente per la frazione interessata.
Tivoli Terme, è impiegato da anni in tutte le comunicazioni istituzionali, turistiche e cartografiche. La denominazione “Bagni di Tivoli”, ritenuta ormai superata, risulta fuorviante sia per i residenti che per i numerosi turisti che ogni anno raggiungono la zona, nota per il suo patrimonio termale.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto di lavori infrastrutturali in corso da parte di RFI – Rete Ferroviaria Italiana – per il raddoppio della linea Lunghezza–Guidonia, che comprende anche l’ammodernamento della stazione attuale e la costruzione di una nuova stazione a Guidonia Collefiorito.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…