Villa Adriana: il Consiglio di Stato boccia il Piano di Lottizzazione della Nathan
Il Consiglio di Stato ha messo la parola fine a una lunga vicenda urbanistica che ha interessato l’area di Ponte Lucano, nei pressi di Villa Adriana. Con sentenza n. 6541/2025, pubblicata oggi, la Quarta Sezione del massimo organo della giustizia amministrativa ha respinto l’appello presentato dalla società Impreme S.p.A., confermando l’annullamento del Piano di Lottizzazione […]
Il Consiglio di Stato ha messo la parola fine a una lunga vicenda urbanistica che ha interessato l’area di Ponte Lucano, nei pressi di Villa Adriana. Con sentenza n. 6541/2025, pubblicata oggi, la Quarta Sezione del massimo organo della giustizia amministrativa ha respinto l’appello presentato dalla società Impreme S.p.A., confermando l’annullamento del Piano di Lottizzazione approvato dal Comune di Tivoli nel 2011.
Il piano urbanistico, relativo a un’area ricadente nella cosiddetta “sottozona C2 – 3” del PRG, era già stato bocciato dal Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio con sentenza n. 4841/2023, a seguito di un ricorso promosso dall’associazione ambientalista Italia Nostra.
