Torna puntuale come ogni estate uno degli eventi più attesi della zona: la Festa della Birra di Arsoli, giunta quest’anno alla sua 29ª edizione. L’appuntamento è fissato per i giorni 25, 26 e 27 luglio 2025, con ingresso gratuito e un programma musicale di altissimo livello, capace di attirare pubblico da tutta la provincia di Roma e oltre. L’evento, ormai un’istituzione per gli amanti della musica dal vivo e della birra artigianale, si terrà nel cuore del borgo di Arsoli. Ogni serata sarà animata da concerti dal vivo che spaziano tra generi diversi, dal folk rock al rap, fino alla tradizione popolare:
Venerdì 25 luglio: ad aprire le danze saranno Banda Jorona e Muro del Canto, due realtà romane che uniscono musica e poesia con uno stile inconfondibile.
Sabato 26 luglio: sul palco saliranno i The Rumjacks, celebre band folk-punk australiana, accompagnata da Skasso e Alla Bua, gruppo salentino noto per la sua energia travolgente.
Domenica 27 luglio: la chiusura sarà all’insegna del rap italiano, con i concerti di Chicoria, Leon Faun e Dani Faiv, tre nomi di punta della nuova scena urban nazionale. Non mancheranno stand gastronomici, birrifici artigianali, mercatini e aree dedicate al divertimento per tutte le età.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…