Il Comune di Tivoli ha approvato un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione in concessione di 7 posteggi liberi presso il Mercato Ortofrutticolo di Piazza Plebiscito, riservati esclusivamente ai produttori agricoli locali. L’obiettivo è rilanciare uno dei luoghi storici del commercio cittadino, oggi parzialmente abbandonato, promuovendo la vendita diretta di prodotti agricoli a chilometro zero.
La Determinazione Dirigenziale n. 2110, firmata dal dirigente del Settore VII Riccardo Rapalli, punta alla riqualificazione dell’area mercatale, migliorando l’accessibilità, la sicurezza e il decoro urbano, con una nuova planimetria che ottimizza l’utilizzo degli spazi.
A chi è rivolto l’avviso:
Possono partecipare:
-
Produttori ortofrutticoli con sede nel Comune di Tivoli o Comuni limitrofi.
-
Imprenditori agricoli che vendano direttamente i propri prodotti, anche trasformati secondo le normative igienico-sanitarie.
-
Aziende in regola con i requisiti previsti dalla normativa antimafia, igienico-sanitaria e senza debiti col Comune.
La selezione sarà effettuata sulla base di una graduatoria che terrà conto dell’anzianità dell’azienda e dell’ordine di presentazione della domanda, in caso di parità di punteggio.
Come partecipare:
Il bando sarà disponibile per 15 giorni consecutivi sull’Albo Pretorio online del Comune (www.comune.tivoli.rm.it), fino all’8 agosto 2025. Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico allegato alla determinazione.