Giubileo dei Giovani: l’Amministrazione tiburtina ringrazia i volontari impegnati a Tor Vergata

In occasione del Giubileo dei Giovani, che vedrà arrivare a Roma decine di migliaia di pellegrini da ogni parte del mondo, l’Amministrazione comunale di Tivoli ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti i volontari e alle associazioni del territorio impegnate nel grande sforzo organizzativo e logistico. Dal giorno 8 luglio, infatti, l’Associazione Volontari Radio […]

Giubileo dei Giovani: l’Amministrazione tiburtina ringrazia i volontari impegnati a Tor Vergata

In occasione del Giubileo dei Giovani, che vedrà arrivare a Roma decine di migliaia di pellegrini da ogni parte del mondo, l’Amministrazione comunale di Tivoli ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti i volontari e alle associazioni del territorio impegnate nel grande sforzo organizzativo e logistico.

Dal giorno 8 luglio, infatti, l’Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli è attiva a Tor Vergata, presso l’area della Vela di Calatrava, per l’allestimento della più grande Area di Ammassamento mai realizzata in Italia: oltre 6.000 soccorritori da tutta la nazione convergeranno qui per offrire supporto sanitario e logistico ai partecipanti dell’evento.

Un ruolo centrale è ricoperto dal modulo cucina da campo in dotazione all’associazione tiburtina, considerato il più grande su scala nazionale. Dotato di attrezzature all’avanguardia, sarà in grado di garantire la preparazione di migliaia di pasti giornalieri per il personale operativo.

A supportare le attività anche altre realtà locali di rilievo: il Gruppo Operativo Soccorso, impegnato nella gestione della segreteria di campo, e i Volontari Valle Aniene Associati, operativi nelle mansioni logistiche e di coordinamento.

«Il lavoro dei nostri volontari – ha dichiarato l’Amministrazione – rappresenta un orgoglio per tutta la comunità tiburtina. Il loro impegno silenzioso, costante e altamente qualificato è un esempio concreto di solidarietà, spirito civico e dedizione al bene comune».

Il Giubileo dei Giovani sarà uno degli appuntamenti più significativi in vista del Giubileo del 2025, e la presenza operativa delle associazioni di Tivoli testimonia ancora una volta l’alto livello di preparazione e affidabilità del nostro volontariato