Tivoli si prepara al tradizionale saluto alla Madonna di Quintiliolo
Come ogni anno, la comunità di Tivoli si appresta a vivere uno dei momenti religiosi più sentiti e partecipati: il Saluto alla Madonna di Quintiliolo, patrona venerata della città. Il programma, organizzato dalla Parrocchia Cattedrale S. Lorenzo Martire, con il patrocinio del Comune di Tivoli e sotto la guida della Diocesi di Tivoli e Palestrina, […]
Come ogni anno, la comunità di Tivoli si appresta a vivere uno dei momenti religiosi più sentiti e partecipati: il Saluto alla Madonna di Quintiliolo, patrona venerata della città.
Il programma, organizzato dalla Parrocchia Cattedrale S. Lorenzo Martire, con il patrocinio del Comune di Tivoli e sotto la guida della Diocesi di Tivoli e Palestrina, si articola in diversi appuntamenti dal 26 luglio al 3 agosto 2025.
Settimana di Preparazione (26 luglio – 2 agosto)
Durante tutta la settimana si svolgeranno:
- Rosari alle ore 09:30, 17:00 e 20:00;
- Sante Messe alle ore 07:30, 10:00 e 18:00.
Venerdì 1 agosto
Alle ore 21:00, si terrà il Rosario meditato lungo le vie della parrocchia, con partenza dalla chiesa di San Giorgio alla Cittadella fino al Duomo.
Sabato 2 agosto
- Ore 11:15: Rosario e venerazione della Sacra Immagine;
- Ore 18:00: Santa Messa solenne con la consegna dei frutti della terra;
- Ore 21:00: Il Rosario dei bambini, intitolato “In preghiera con Maria”.
Domenica 3 agosto – 1ª Domenica di Agosto
- Ore 05:30: Rosario e Confessioni;
- Ore 06:00: Santa Messa solenne di saluto, seguita da processione e rientro al Santuario, con la celebrazione di un’ulteriore Santa Messa.
L’intera città è invitata a partecipare a questi momenti di fede, tradizione e devozione che rinsaldano il legame profondo tra Tivoli e la sua Madonna.
Per maggiori informazioni: www.parrocchiasanlorenzotivoli
