Tivoli Terme, arrestato 60enne per aver minacciato con un’ascia ex moglie
I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli e in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale, hanno arrestato un uomo di 60 anni, gravemente indiziato dei reati di atti persecutori (stalking) ed estorsione ai danni della ex moglie. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori nella fase preliminare […]
I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli e in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale, hanno arrestato un uomo di 60 anni, gravemente indiziato dei reati di atti persecutori (stalking) ed estorsione ai danni della ex moglie.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori nella fase preliminare delle indagini, la donna si è recentemente rivolta ai militari denunciando continue aggressioni fisiche, pressioni psicologiche e richieste di denaro da parte dell’ex coniuge. Le vessazioni, riferisce la vittima, si sarebbero verificate anche sul posto di lavoro e avrebbero subito un’escalation nelle ultime settimane, fino a culminare in un episodio particolarmente grave: l’uomo si sarebbe presentato presso l’abitazione della donna armato di un’ascia, minacciandola.
Le indagini, condotte in tempi rapidi dai Carabinieri, hanno portato alla richiesta di una misura cautelare, ritenuta necessaria anche per tutelare l’incolumità della vittima. Il G.I.P. ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere, accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura.
L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rebibbia, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Si ricorda che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna
