I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli e in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale, hanno arrestato un uomo di 60 anni, gravemente indiziato dei reati di atti persecutori (stalking) ed estorsione ai danni della ex moglie.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori nella fase preliminare delle indagini, la donna si è recentemente rivolta ai militari denunciando continue aggressioni fisiche, pressioni psicologiche e richieste di denaro da parte dell’ex coniuge. Le vessazioni, riferisce la vittima, si sarebbero verificate anche sul posto di lavoro e avrebbero subito un’escalation nelle ultime settimane, fino a culminare in un episodio particolarmente grave: l’uomo si sarebbe presentato presso l’abitazione della donna armato di un’ascia, minacciandola.
Le indagini, condotte in tempi rapidi dai Carabinieri, hanno portato alla richiesta di una misura cautelare, ritenuta necessaria anche per tutelare l’incolumità della vittima. Il G.I.P. ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere, accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura.
L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rebibbia, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Si ricorda che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…