Sequestrata discarica abusiva a Guidonia
I Carabinieri della Tenenza di Guidonia, in collaborazione con il Nucleo Forestali di Guidonia, hanno sequestrato un’area di circa 90 mq adibita a discarica abusiva in località Albuccione, a Guidonia. L’operazione rientra in una serie di controlli continui volti a monitorare e bonificare i siti di smaltimento illegale e a prevenire incendi correlati. L’area sequestrata, […]
I Carabinieri della Tenenza di Guidonia, in collaborazione con il Nucleo Forestali di Guidonia, hanno sequestrato un’area di circa 90 mq adibita a discarica abusiva in località Albuccione, a Guidonia. L’operazione rientra in una serie di controlli continui volti a monitorare e bonificare i siti di smaltimento illegale e a prevenire incendi correlati.
L’area sequestrata, situata all’interno di un insediamento nomadi e facente parte del patrimonio immobiliare dell’ASL RM 5, conteneva cumuli di rifiuti di vario genere, inclusi materiali pericolosi, facilmente incendiabili e ferrosi. Il sequestro è avvenuto per la violazione dell’articolo 256, comma 3, del decreto legislativo 152/2006, relativo alla realizzazione di discariche abusive con materiali pericolosi e non.
Sono in corso indagini per identificare gli autori dell’abbandono dei rifiuti. Inoltre, nella stessa mattinata sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale, con 34 persone e 4 veicoli controllati.
