Anche la Protezione Civile VVAA di Tivoli è scesa in campo per dare supporto nella lotta al vasto incendio che da ore sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
Nel primo pomeriggio di oggi, una squadra di operatori tivolesi è partita alla volta della Campania, unendosi alla colonna mobile della Regione Lazio. In totale, il contingente regionale è composto da circa 10 squadre, per un totale di 60 operatori, equipaggiati con mezzi pick-up, autobotti e cisterne kilolitriche, pronti a operare in coordinamento con le squadre già attive sul posto.
L’intervento si inserisce nel quadro di una mobilitazione straordinaria che vede impegnati centinaia di operatori e volontari per arginare un incendio di vaste proporzioni, favorito dalle alte temperature e dal vento.
«La nostra presenza è un dovere morale e operativo – ha dichiarato Serena Di Paolo, presidente della Protezione Civile VVAA di Tivoli –. Siamo vicini alle comunità colpite e pronti a lavorare senza sosta per proteggere il territorio».
Le operazioni proseguiranno fino al completo spegnimento del rogo, con l’obiettivo di salvaguardare l’ecosistema unico del Vesuvio e ridurre i rischi per la popolazione residente.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…