Anche la Protezione Civile VVAA di Tivoli è scesa in campo per dare supporto nella lotta al vasto incendio che da ore sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
Nel primo pomeriggio di oggi, una squadra di operatori tivolesi è partita alla volta della Campania, unendosi alla colonna mobile della Regione Lazio. In totale, il contingente regionale è composto da circa 10 squadre, per un totale di 60 operatori, equipaggiati con mezzi pick-up, autobotti e cisterne kilolitriche, pronti a operare in coordinamento con le squadre già attive sul posto.
L’intervento si inserisce nel quadro di una mobilitazione straordinaria che vede impegnati centinaia di operatori e volontari per arginare un incendio di vaste proporzioni, favorito dalle alte temperature e dal vento.
«La nostra presenza è un dovere morale e operativo – ha dichiarato Serena Di Paolo, presidente della Protezione Civile VVAA di Tivoli –. Siamo vicini alle comunità colpite e pronti a lavorare senza sosta per proteggere il territorio».
Le operazioni proseguiranno fino al completo spegnimento del rogo, con l’obiettivo di salvaguardare l’ecosistema unico del Vesuvio e ridurre i rischi per la popolazione residente.
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…