Tivoli, denunciato 30enne per droga durante i controlli all’Inchinata

Migliaia di persone si sono radunate nel centro storico di Tivoli per partecipare al tradizionale rito dell’Inchinata, che ogni 14 agosto accompagna il Trittico del Salvatore dalla Cattedrale fino alla chiesa di Santa Maria Maggiore, dove avviene l’incontro con l’immagine della Madonna delle Grazie. Una celebrazione solenne che unisce fede e tradizione, attirando numerosi fedeli e visitatori.

In occasione dell’evento, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’obiettivo di garantire sicurezza e ordine pubblico anche durante la movida che ha animato la città.

Durante le verifiche, i militari hanno denunciato un 30enne italiano con precedenti trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish, sequestrati nell’immediato. Inoltre, tre persone – di 23, 44 e 56 anni – sono state segnalate alla Prefettura di Roma poiché trovate con modiche quantità di hashish e cocaina.

Complessivamente sono state identificate 38 persone e controllati 21 veicoli. I Carabinieri hanno anche elevato due contravvenzioni al Codice della Strada e proceduto al ritiro di una carta di circolazione.

Il dispositivo di sicurezza, predisposto in sinergia con le linee guida del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, ha assicurato lo svolgimento in sicurezza di uno degli appuntamenti religiosi e popolari più sentiti della tradizione tiburtina.

Share
Published by

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

6 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago