È ufficialmente partito il cantiere per la riqualificazione del Centro Sociale “Agata Lanciotti”, uno spazio che tornerà presto a disposizione della cittadinanza grazie ai fondi del PNRR. L’intervento, promosso dalla Città Metropolitana di Roma, punta a restituire alla comunità locali tre piani di struttura oggi inutilizzati, trasformandoli in un luogo moderno e sicuro.
Il Vicesindaco della Città Metropolitana, Pierluigi Sanna, ha sottolineato l’importanza strategica dell’investimento: «Nella Valle del Giovenzano la Città Metropolitana, guidata dal Sindaco Gualtieri, ha fatto imponenti investimenti PNRR, tutti indirizzati al miglioramento della qualità della vita degli abitanti. A Ciciliano restituiamo alla comunità uno spazio accessibile e sicuro, riportando in vita tre piani di centro sociale oggi in disuso. È un segnale forte contro lo spopolamento: se i servizi migliorano, le persone possono davvero scegliere di restare o tornare nei loro paesi d’origine, anche alla luce dei cambiamenti climatici».
L’opera, attesa da tempo, rappresenta un tassello fondamentale per la valorizzazione del territorio e per la creazione di nuovi spazi di aggregazione sociale.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…