Nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex compagna, un 43enne si è presentato sotto casa della donna, inveendo contro di lei in pieno stato d’ira. L’episodio è avvenuto la sera di Ferragosto a San Vittorino, dove i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti arrestando l’uomo.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo era già stato destinatario della misura cautelare a causa di una serie di maltrattamenti in famiglia iniziati nel dicembre 2024. Nei suoi confronti era stato disposto il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dai luoghi frequentati dalla donna, con l’applicazione di un dispositivo elettronico di controllo.
Nonostante ciò, il 43enne ha raggiunto l’abitazione dell’ex compagna, dove vive anche con i figli minori, e vi è rimasto per oltre mezz’ora. Solo l’attivazione del dispositivo antistalking da parte della vittima ha messo in moto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area.
Le ricerche dell’uomo si sono concluse poco dopo, quando i militari lo hanno rintracciato presso la sua abitazione e arrestato in flagranza differita, anche grazie ai video registrati dalla donna.
Dopo una prima misura di arresti domiciliari e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, il Tribunale Ordinario di Roma – Sezione Feriale ha disposto, in data 18 agosto, un aggravamento della misura cautelare, sostituendo le precedenti restrizioni con quella degli arresti domiciliari
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…