Guidonia, pulizia straordinaria nell’area industriale: scattano controlli e sanzioni

Questa mattina la società Tekneko è intervenuta nell’area industriale di Guidonia Montecelio, all’interno del Piano di Insediamento Produttivo (PIP), per un’operazione di pulizia straordinaria. L’intervento si è reso necessario a seguito del ritrovamento di rifiuti abbandonati in diversi punti della zona, frutto di comportamenti incivili da parte di soggetti non ancora identificati. Secondo quanto emerso, […]

Guidonia, pulizia straordinaria nell’area industriale: scattano controlli e sanzioni

Questa mattina la società Tekneko è intervenuta nell’area industriale di Guidonia Montecelio, all’interno del Piano di Insediamento Produttivo (PIP), per un’operazione di pulizia straordinaria. L’intervento si è reso necessario a seguito del ritrovamento di rifiuti abbandonati in diversi punti della zona, frutto di comportamenti incivili da parte di soggetti non ancora identificati.

Secondo quanto emerso, si tratterebbe per lo più di materiali scaricati illegalmente da privati cittadini o da svuota-cantine. Un fenomeno purtroppo ricorrente, che deturpa il decoro urbano, danneggia l’ambiente e comporta costi aggiuntivi per la collettività.

“Quest’area è, purtroppo, troppo spesso oggetto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti da parte di persone che non hanno alcun rispetto per la città – ha dichiarato il Sindaco Mauro Lombardo –. Anche in questo caso cercheremo di risalire ai responsabili analizzando i materiali rinvenuti, così da contestare le sanzioni previste e addebitare le spese sostenute per la pulizia”.

Il primo cittadino ha inoltre annunciato che anche in quest’area verranno installate le foto-trappole collegate alla nuova Control Room della Polizia Locale, attualmente in fase di allestimento, per monitorare meglio il territorio e prevenire nuovi episodi di inciviltà.