I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno arrestato in flagranza due coniugi romani, di 53 e 47 anni, entrambi con precedenti penali, gravemente indiziati di truffa in concorso. L’uomo è inoltre accusato di possesso di documento d’identità falso.
Le indagini sono partite grazie alla segnalazione di una cittadina straniera, che aveva risposto a un annuncio per l’affitto di un appartamento a Guidonia, pubblicato su un noto social network. La donna, insospettita dalla modalità dell’incontro – simile ad altre truffe già note, in cui viene chiesta una caparra per un immobile inesistente – ha contattato i Carabinieri.
I militari hanno così organizzato un servizio di osservazione mirato e, dopo aver verificato che l’immobile in questione era in realtà un bed and breakfast della zona di Villanova di Guidonia – completamente all’oscuro dei fatti – sono intervenuti al momento dello scambio di denaro.
La vittima aveva appena consegnato 700 euro a titolo di caparra quando i Carabinieri sono entrati in azione, sorprendendo i due coniugi ancora con il denaro in mano. L’uomo, inoltre, aveva fornito al gestore della struttura ricettiva un documento d’identità falso, intestato a un’altra persona ma con la propria foto.
I due sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli in attesa della convalida dell’arresto.
L’Arma dei Carabinieri invita i cittadini a prestare la massima attenzione nella ricerca di immobili in affitto, verificando sempre l’identità degli inserzionisti e il rispetto delle procedure previste dalla legge.
Si ricorda che, nel rispetto della presunzione di innocenza, gli indagati devono essere considerati tali fino a una sentenza definitiva di condanna.
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…