L’intervento, coordinato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e dal Settore Ambiente con il supporto tecnico della società Tekneko, ha previsto lo svuotamento completo della vasca e una pulizia accurata delle superfici interne ed esterne. Sono stati rimossi i detriti accumulatisi nel tempo, restituendo così decoro e piena funzionalità all’opera.
Durante le operazioni, i pesci che vivono nella fontana sono stati temporaneamente trasferiti in un ambiente protetto per essere reintrodotti al termine dei lavori, garantendo così la loro salvaguardia.
Nella mattinata successiva è stato inoltre necessario un intervento tempestivo dei tecnici Tekneko per rimuovere un’ostruzione nella condotta idrica, causata da accumuli organici che impedivano il corretto deflusso dell’acqua.
Al termine delle operazioni la fontana è tornata a funzionare regolarmente, tornando a disposizione della cittadinanza e dei visitatori. L’intervento rappresenta un importante contributo al mantenimento del patrimonio urbano e al decoro degli spazi pubblici di Montecelio.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…